Marco Costa
Passione per la fotografia, professionalità e tradizione: è questa l’impronta che Marco Costa, lascia nei suoi sevizi fotografici. La fotografia è la sua grande passione, di cui ha fatto la propria professione, impiegandola anche come mezzo di scoperta del mondo.
Nato a Torino nel 1966, Marco Costa è figlio d’arte. Suo padre e suo nonno prima di lui, erano fotografi e gli hanno insegnato un mestiere che, attraverso la sua sensibilità, è diventato arte.
Specializzato in servizi fotografici per cerimonie e in studio, ha sempre offerto il massimo della sua professionalità; i suoi punti di forza sono ancora oggi la qualità del suo lavoro e il rapporto di fiducia e trasparenza instaurati con i clienti e il territorio in cui opera. Nel campo dei reportage da oltre 35 anni, il suo motto è sempre stato “mai pubblicità… solo passa-parola” e questa è ancora oggi la carta vincente del suo lavoro di artista e fotografo.
Oltre alla fotografia l’altro suo grande interesse è viaggiare. E’ nel corso dei suoi viaggi che Marco è riuscito a dare la massima espressione di sé con la fotografia, fissando con l’obiettivo il suo sguardo in ogni scatto, unico e irripetibile.
Il mezzo di trasporto che preferisce è il fuoristrada, altra sua grande passione, che ama preparare per i viaggi con cura per i dettagli.
Attratto dal conoscere altri paesi e altre culture, di cui riesce a catturarne l’essenza con l’obbiettivo fotografico, si appassiona a tracciare itinerari sulla carta geografica e a intraprenderli. Al ritorno dai suoi viaggi seleziona con cura il materiale fotografico raccolto e sceglie alcune delle immagini più significative che inserisce nelle cornici scolpite personalmente ispirandosi ai motivi etnici dei luoghi visitati. Non ama definirsi turista, ma viaggiatore che ama conoscere e arricchirsi di nuove esperienze.